top of page
Parco e Natura
.png)
Il Centro Spirituale Charis è inserito in un contesto paesaggistico e naturale, che porta con spontaneità a contemplare la bellezza e la semplicità della Natura, scorgendo in essa la presenza amorevole di Dio.
Riconosciamo gli elementi della Natura parte fondante e integrante del nostro cammino.
Il Parco che abbiamo il dono di vivere è un vero e proprio Giardino, da condividere come uno spazio di meditazione, assaporandone la varietà e l'ampio respiro.
Giardino dei Semplici
Tra i punti di dedicazione da sempre presenti, v'è la realizzazione dell'orto e del giardino dei semplici, a ispirazione di San Francesco.
E' bello potersi nutrire di ciò che la Natura ci dona, nel rispetto della ciclicità del tempo. Tale nutrimento non riguarda solo il fisico, ma coinvolge tutto: corpo, anima, e spirito.
Il Giardino dei Semplici è anche uno spazio sacro di ascolto, dove vivere il dono di lasciarsi trasportare e avvolgere dai profumi e dai colori di ogni stagione.
Lavori nel Parco
Regolarmente, ci dedichiamo a giornate di lavoro nel parco, in cui ci prendiamo cura degli alberi, del terreno, e svolgiamo attività di rinnovo e di giardinaggio.
Queste giornate sono aperte alla partecipazione e al coinvolgimento di tutti.
Sono un'opportunità per ritrovare l'armonia, e la connessione con il Creato.




1/29
bottom of page